Arlecchino in Siberia

per una produzione del Re Cervo di Carlo Gozzi

vi annunciamo che i "Capitani di Ventura" della Scuola Sperimentale dell'attore, il regista Ferruccio Merisi e l'artista Claudia Contin Arlecchino, sono partiti per il lungo soggiorno previsto nella capitale siberiana Irkustk (Russia).

Vi rimarranno quasi due mesi per portare a termine la vivace avventura di mettere in scena una nuova versione in cirillico dello spettacolo "IL RE CERVO" di Carlo Gozzi (scritto nel 1762) riduzione, drammaturgia e regia di Ferruccio Merisi
scene, costumi, maschere e preparazione degli attori di Claudia Contin Arlecchino.

Il debutto è previsto a Irkutsk per il 6 giugno 2014 e sarà seguito da una lunga tournée in tutta la Russia fino al Novembre 2015.
Cercheremo di tenervi informati sull'evolversi della coraggiosa iniziativa culturale del Teatro Vampilov di Irkustk che intende gettare un ponte tra la Commedia dell'Arte italiana e la cultura sciamanica siberiana di rispetto della natura e di rapporto con il mondo animale.

Speriamo di farvi cosa gradita inviandovi il Comunicato Stampa del progetto e le immagini di alcune delle maschere augurali di animali disegnate e progettate da Claudia Contin Arlecchino.
 
Lo Staff di
"Porto Arlecchino"
Studio d'Arte e Artigianato
Pordenone Italia