Laboratorio con Sista Bramini e Camilla Dell'Agnola O Thiasos TeatroNatura: “Kallistòs”

Impronte - Residenza Internazionale Magfest presenta:
29 July 2014 to 2 August 2014
Venue: 
Impronte - Residenza Internazionale Magfest
Country: 
Impronte - Residenza Internazionale Magfest presenta: “Kallistòs"
Il laboratorio si svolgerà all’interno di Impronte - Residenza Internazionale Magfest nel Parco Nazionale della Maiella dal 29 luglio al 2 agosto 2014.
 
Il costo del solo laboratorio di 5 giorni è di 125 Euro.
Per le persone che abitano fuori sede il costo della residenza è di 300 Euro e comprende vitto e alloggio in pensione completa presso la Locanda Pater Montium (Bocca di Valle-Guardiagrele).
Per ISCRIVERSI mandare una mail a scrivi@magfest.it con oggetto: workshop TeatroNatura e il proprio cv. 

Il workshop è aperto a donne impegnate nel teatro o interessate ad un percorso di ricerca attraverso gli elementi del teatro e del rapporto con la natura. Il lavoro si concentra sullo strumento teatrale e la precisione vitale dei suoi elementi in una specifica relazione con il luogo naturale, indaga come questa relazione apra a forme di sensibilità e espressività diverse da quelle messe in atto in una sala al chiuso. Questa esperienza può toccare corde profonde del processo creativo, sviluppare potenzialità espressive sopite, permettere di accogliere la propria vulnerabilità nell’esporsi e rendersi più aperti a integrare poeticamente l’imprevisto, più in contatto con il proprio ‘corpo memoria’, in un ascolto più sensibile del luogo e dei partner nella performance. Tutto ciò può rendere più disarmata e articolata anche l’esperienza teatrale nel chiuso di un teatro.

SISTA BRAMINI
Direttrice artistica, regista, autrice e narratrice della compagnia teatrale O Thiasos TeatroNatura, ha diretto più di 20 spettacoli presentati in parchi, riserve naturali e siti archeologici in Italia e all’estero. Conduce laboratori teatrali residenziali nella natura da più di 15 anni.

CAMILLA DELL’AGNOLA 
Attrice, cantante e musicista, dopo essersi diplomata in viola al Conservatorio G.Verdi di Milano, studia Contact Improvisation e danza contemporanea con Ariella Vidach a Milano. Dal 2001 si forma e lavora con la compagnia teatrale O Thiasos TeatroNatura.
Posted by: