New book by Cristina Castrillo

Cristina Castrillo has published a new book, "Tracce -  le mappe di un mestiere". The book was launched in Lugano, Switzerland, on 10 December 2015.
Copies can be ordered from info@teatrodelleradici.net  or  tradici@bluewin.ch, the price is: 25.- CHfr. plus postage.

Nella sua lunga traiettoria teatrale, Cristina Castrillo aveva dedicato la sua scrittura alla creazione dei  testi degli spettacoli realizzati con il Teatro delle Radici. I libri apparsi finora, “Attore-autore”, “I sentieri dell’acqua”, “Trilogia dell’assenza” e “Voci peregrine”  raccolgono quasi tutta la sua opera drammaturgica.  Molti di questi sono stati tradotti e pubblicati in spagnolo.

Come punto d’arrivo di una lunghissima riflessione personale, appare ora “Tracce”, probabilmente un materiale letterario di difficile ubicazione, frammisto a ricordi lontani, a parole raccolte da un immaginario collettivo, a storie di un pezzo importante della sua America latina, a persone e personaggi che hanno determinato un modo di guardare e fare creativamente.

Elaborate come un pensiero vivo, queste tracce corrono sulle mappe di una vita dedicata a comprendere la necessità di creare e di riguardare se stessi.

Da memorie lontane, da passione e violenza, da sogni e realizzazioni, da esilio e morte, queste mappe provano a disegnare un inconsueto rapporto con il mestiere teatrale.

Dopo 46 anni di vita professionale, 35 dei quali dedicati al Teatro delle Radici, questo libro racchiude l’essenza di un pensiero e di una posizione non solo nei confronti del teatro, ma semplicemente della vita.

Con la prefazione di Manuela Camponovo e stampato dalle Edizioni Ulivo, “Tracce” sarà presentato  giovedì 10 dicembre nella sala E del Palazzo dei Congressi, introdotto da Claudio Chiapparino, capo Dicastero Turismo ed Eventi della città di Lugano, e presentato da Daniele Bernardi, attore, poeta e critico letterario.   

Per maggiori informazioni:
Teatro delle Radici, tel. 091 922 09 44 e info@teatrodelleradici.nel / tradici@bluewin.ch